Pittrice, Pirografista
Dopo un inizio dedito alla pittura e alla realizzazione di svariati trompe l'oeil e murales, con il legno arriva la mia svolta.
Le sue infinite trame, le venature e le sfumature stuzzicano la mia fantasia inizialmente con il colore e più avanti con il fuoco.
Con fiamma libera, pirografo e, quando richiesto dalle circostanze, un tocco di colore inizia a raccontare la "mia storia", fatta di immagini estrapolate dalle venature di vari legni di recupero.
Sono passati almeno 20 anni e il tempo mi ha portata a ritrarre in maniera maniacale animali, soprattutto rapaci notturni, creature che amo immensamente, misteriose e dalla dolcezza infinita a cui cerco di dare anche un'anima oltre che alla somiglianza.
Non mancano anche soggetti "umani", da personaggi celebri a particolari di quadri famosi, dove la tecnica della pirografia diventa una faticosa sfida.
Su miniature, tavole e ovali do sfogo a me stessa e alla voglia di fare sempre meglio e, se questa tecnica vi incuriosisce, sarò ben lieta di darvi qualche dritta.
FORMAZIONE
- Diploma Liceo Artistico 'Candiani' - Busto Arsizio (VA)
- Laurea in Pittura presso Accademia di Belle Arti di Brera - Milano (MI)
Per curiosità o informazioni,
vai alla pagina CONTATTI
e compila il MODULO